Dott.ssa Giulia Volpi
Psicologa Clinica
Sono una psicologa clinica, aiuto le persone ad affrontare situazioni e momenti difficili che creano sofferenza e disagio offrendo accoglienza, ascolto, comprensione e sostegno psicologico.
Subito dopo la laurea in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università Vita-Salute San Raffaele, ho svolto esperienze pratiche di formazione presso l’Unità di Psicopatologia dello Sviluppo e Unità Operativa Disturbi della Condotta Alimentare e d’Ansia presso l’Ospedale San Raffaele.
Nel mentre decido di avvicinarmi al mondo dei più piccoli, specializzandomi nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, conseguendo un Master presso l'Istituto Galton e iniziando così a lavorare privatamente, occupandomi di potenziamento cognitivo.
Conseguito l'Esame di Stato di Abilitazione alla professione e iscritta all'Albo A dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia con il n°22604, ho cominciato a lavorare all’interno di SOS - Il Telefono Azzurro.
Il mio approccio
Durante le sedute utilizzo un approccio breve integrato focale: aiuto la persona a risolvere il problema che presenta in maniera efficace e concreta, nel minor tempo possibile utilizzando tecniche psicodinamiche e cognitivo comportamentali. Per questo, i percorsi che propongo ai miei pazienti sono personalizzati e studiati sulla persona.