Dott. Simone Persico
Osteopata
La passione verso l’anatomia dell’organismo umano e i meccanismi che determinano la guarigione della persona mi hanno portato a intraprendere studi universitari in osteopatia, conseguendo il double degree in Osteopatia con master all'università di Kingston, in Inghilterra.
Attualmente sono attivo come membro iscritto all'albo professionale inglese degli osteopati (GOsC) al n. 10399 e insegno in qualità di Docente universitario presso ICOM college sede di Napoli.
Mi sono poi specializzato in Kinesiologia Applicata. Si tratta di una metodica diagnostica manuale che permette di valutare l’integrità funzionale dell’organismo nelle sue tre sfere principali: strutturale, chimica ed emozionale. Per far questo utilizzo test muscolari specifici, risalendo alla causa del disturbo/dolore e strutturando un piano di trattamento adeguato sulla base dell’evidenza riscontrata.
Il mio approccio
Attraverso una prima visita osteopatica, valuto il miglior approccio terapeutico possibile per il caso specifico del paziente. Dopo aver inquadrato l'obiettivo osteopatico posturale, delineo un profilo di esercizi correttivi e modifiche al piano nutrizionale, in collaborazione con alter figure mediche, in modo da migliorare la qualità della vita del paziente.